Prenota

INDRIZZI DA NOI CONSIGLIATI

La Ponche condivide con i suoi amici indirizzi nascosti e luoghi segreti affinché ogni viaggiatore possa scoprire Saint-Tropez come gli abitanti del posto. Il concierge vi darà le migliori indicazioni in base al periodo dell’anno e ne sarete piacevolmente sorpresi. Alternativamente l’albergo propone un City Guide.

Plage Restaurant

CHEZ CAMILLE

A Ramatuelle, “Chez Camille”, è ancora uno di quei ristoranti che serve una cucina autentica e famigliare. La specialità della casa è la mitica bouillabaisse ma nel menu troverete anche pesci freschi ed aragoste del mediterraneo grigliate alla brace…

Indirizzo: Résidence Cour d'appel Nioulargue, 83350 Ramatuelle.

Restaurant

SENEQUIER

A pochi passi dall’albergo, inconfondibile ed affacciata sul porto, la terrazza della brasserie Senequier, rivestita di rosso, serve dal 1930 caffè frappé, caffè di Liegi o caffè viennesi…Vicino, sulla Place aux Herbes, troverete il suo negozio.

Indirizzo: 29 Quai Jean Jaurès, 83990 Saint-Tropez

Plage Restaurant

GIGI

La piazza Gigi è più di un semplice ristorante. Questa casa sulla spiaggia à un ode alla vita ove tutto è pensato per riposarsi, condividere e creare ricordi indimenticabili. Se venite in giornata potrete approfittare di piscina, pool bar, tende individuali, kids club, spazio benessere…

Indirizzo: 1050 Chemin des Baraques 83350 Ramatuelle

Restaurant

LA SAUVAGEONNE

Venite a scoprire queste cabine in legno di mare nascoste in un nido di bambù. Circondati da una natura lussureggiante ed immersi in un’atmosfera festiva ed anticonformista potrete degustare una cucina mediterranea raffinata ed autentica con carni e pesci alla griglia e dolci “come a casa”. Alzate gli occhi, cenate sotto le stelle.

Indirizzo: 396 Route de Bonne Terrasse 83350 Ramatuelle

Restaurant

LE TIGRR

Il TiGrr fa' parte degli indirizzi noti ai raffinati conoscitori della Costa Azzurra. Il migliore della cucina tailandese e asiatica è servito davanti ad un panorama eccezionale del golfo di Saint-Tropez. Il viaggio sarà completo col cocktail Perroquet, dal colore turchese, proposto dal bar-ristorante. Il menù del ristorante TIGrr propone: sushi, nem, involtini di primavera, branzino alla tailandese, ecc.

Indirizzo: 14 Avenue Paul Signac 83990 Saint-Tropez

The Beaches

PLAGE LES SALINS

Questa spiaggia di sabbia bianca si estende su 500 metri nella natura. L’alta stagione non vi impedirà di trovare un posto per installare il vostro telo. Sulla sinistra il sentiero del litorale porta ad una piccola baia, più calma, sopratutto d’estate.

Indirizzo: 340 Chemin des Salins, 83990 Saint-Tropez

The Beaches

PLAGE DES GRANIERS

L’auto non è necessaria per raggiungere questa spiaggia nascosta non lontana dalla Citadelle. L’accesso in barca è altrettanto semplice. Gettate l’ancora ed una navetta sarà a vostra disposizione ! Ormai potete godervi il quadro elegante della spiaggia ed i suoi servizi prima di pranzare con i piedi nella sabbia.

Indirizzo: Plage des Graniers 83990 Saint-Tropez

Vignoble

Château Léoube

Il Château Léoube è una delle aziende viticole più belle del Var. Tra bordo mare paradisiaco e Massiccio dei Maures, il castello è particolarmente noto per il suo vino biologico, un pò meno per il suo olio d’oliva e sempre di più per il suo caffè. I piedi nella sabbia con vista sulla spiaggia del Pellegrin.

Indirizzo: 2387 Route de Léoube, 83230 Bormes-les-Mimosas

Vignoble

Château Minuty

Il Château Minuty, sulla Presqu’ile di Saint-Tropez, offre da 80 anni, 170 ettari di vigneti. Una grande storia di famiglia su più generazioni, che ha saputo rendere quest’azienda eccezionale. Visite e degustazioni disponibili su prenotazioni. Chiedere al nostro concierge.

Indirizzo: 2491 Route de la Berle, 83580 Gassin

Mode

Rondini chaussures tropéziennes

Le Tropéziennes, mitici sandali piatti con quattro o cinque strisce di cuoio, sono fabbricate artigianalmente dalla famiglia Rondini dal 1927, nella più vecchia casa sulla piazza di Saint-Tropez.

Indirizzo: 18 Rue Georges Clemenceau, 83990 Saint-Tropez

Biscuiterie

biscuiterie de saint tropez

La Biscuiterie de Saint Tropez propone une vasta gamma di biscotti, cake ma anche il famoso torrone bianco morbido apprezzato per le mandorle ed il miele che lo cospargono…banditi conservanti, coloranti e additivi. Il pensiero ideale da regalare al ritorno.

Indirizzo: Traverse des calfats, 83990 Saint-Tropez

Fromagerie

fromagerie du marché

La Fromagerie du marché dispone di una vasta gamma di formaggi scelti con cura e stagionati al punto giusto. Questa bottega bucolica e profumata propone caprini di Provence, Saint-félix di Berry, Anneau di Vic Bihl, Taupinière de Charentes, Pélardon des Cévennes, Parmigiano stagionato o tomino di Savoie.

Indirizzo: 16 Place aux Herbes, 83990 Saint-Tropez